Accessori per sigari

Da noi potrete trovare  HUMIDOR di varie dimensioni e  prezzo, trancia sigari, forbici per sigari, portasigari, posacenere e fiammiferi per sigari.

 

L’HUMIDOR

Il sigaro è un prodotto che, non meno di una bottiglia di vino, necessita di un sistema di conservazione particolare affinché vengano preservate le qualità organolettiche nel tempo. Un avana di buon livello continua a migliorare per oltre 10-15 anni dalla produzione, per poi lentamente calare.

Per conservare un sigaro occorre dotarsi di un sistema di conservazione che gli garantisca l’umidità e la temperatura ottimali.
Percio’ per un appassionato è indispensabile munirsi di un humidor apposito, ovvero un umidificatore. I sigari assorbono gli odori e devono essere tenuti lontani da oggetti molto profumati che potrebbero rovinarne per sempre l’aroma. Anche per questo l’umidificatore è sempre rivestito all’interno di legno di cedro in quanto il suo leggero odore è da sempre compagno del sigaro.

Tra gli humidor in commercio:

L’Humidor statico: L’umidità è tenuta sotto controllo con una spugnetta. Solitamente vi è anche incorporato un igrometro.

L’Humidor  dinamico: è dotato di un sistema elettronico che  gestisce l’umidità e che è possibile regolare per avere la percentuale preferita (alcuni preferiscono sigari più secchi, altri più umidi).

L’Humidor refrigerato: È la soluzione più professionale e meno rischiosa per la conservazione dei sigari. L’umidità è controllata da sistemi statici o dinamici, ma in più vi è un vero e proprio impianto di aria condizionata che mantiene la temperatura al livello scelto, che di solito è tra i 16° ed i 20°