Romeo Y Julieta Capuletos Edizione Limitata 2016 disponibile da Tobacco&More

12 ottobre 2016 La nostra selezioneNovità

L’ultima novità in casa Habanos Romeo Y Julieta Capuletos Edizione Limitata 2016 è disponibile presso Tobacco&More Sigari e Tabacchi Salamino San Giorgio Ionico Taranto.

Il nome Romeo y Julieta, marca di Habanos creata nel 1875 e che trae le sue radici dall’omonima opera di William Shakespeare, ha guadagnato la fama internazionale nei primi anni del XX secolo, grazie alla visione di Don “Pepin” Rodríguez. Si calcola che nella storia siano state utilizzate più di 20.000 anillas distinte di questo brand, la cui fama deve anche molto a Sir Winston Churchill, uno dei più devoti fumatori di questa marca. Durante la sua visita a La Habana nel 1946, il suo nome non solo venne usato per alcune anillas, ma diede il nome alla vitola più conosciuta e che poi divenne da lì anche sinonimo di un formato: il Churchills.
Venendo ad anni più recenti, vale la pena ricordare che nel 2006 è apparsa sul mercato una nuova vitola: lo Short Churchills, un robusto che mancava nel vitolario della marca. Successivamente, nel 2010, durante il XII Festival del Habano venne presentato il Wide Churchills, una nuova vitola che ha inaugurato il cepo 55, calibro di tendenza per gli amanti del cepo grueso.

Oggi, “Capuletos” è la vitola selezionata per la nuova Edizione Limitata 2016 di Habanos, prodotta totalmente a mano con foglie di tabacco accuratamente selezionate e invecchiate minimo due anni dai torcedores più esperti di Cuba. La sua vitola de galera, Sobresalientes (Cepo 53, Lungh. mm 153), è stata appositamente creata per questa Edizione Limitata e non esiste nel vitolario standard della marca Romeo y Julieta.

Vi aspettiamo nel nostro walk in humidor per scoprire questa novità!