Sigari Nub in vendita a San Giorgio Ionico Taranto presso Tobacco&More

24 marzo 2014 I nostri suggerimentiNovità

I sigari Nub sono sempre in vendita a San Giorgio Ionico Taranto presso Tobacco&More Sigari e Tabacchi Salamino.

Nel nostro nuovo Walk in Humidor avrete la più grande disponibilità di sigari cubani, dominicani e nicaraguensi. Di seguito riportiamo qualche curiosità su questo sigaro molto particolare:

Nel Pantheon dei produttori di Sigari, la famiglia Oliva siede meritevolmente su uno scranno di rilievo. Questo grazie ad anni di Lavoro Costante, accumulando Esperienza e alimentando la Passione. Nel tempo è riuscita sempre a realizzare sigari di ottima qualità.
Ma i modi di lavorare devono mettersi al passo con i tempi che cambiano e così, nel 2007 alla Tradizione viene affiancata l’Innovazione. Parte il progetto Studio Tobac.
Un team di esperti e appassionati con l’obiettivo di dar vita a nuovi prodotti. Il primo traguardo da raggiungere è quello di definire la ricetta per un sigaro che sia in grado di isolare lo “Sweet Spot”. Con questo termine si vuole indicare il cuore di una fumata. Quando il sigaro da il massimo per forza ed aromi, quando il sigaro rivela tutta la sua essenza.
Su queste premesse nascono i NUB. Sigari compatti, realizzati in modo da partire subito, dal primo puff, con lo “Sweet Spot”.
Il NUB è un Long Filler realizzato completamente a mano. Presenta una quantità elevata di foglie ben serrate in un cepo imponente.

L’arte utilizzata per la manifattura fa sì che il tiraggio ne risulti perfetto. La cenere prodotta durante la combustione è compatta, caratteristica questa che contribuisce a mantenere bassa la temperatura del braciere, facendolo avanzare in maniera regolare. Entrando nel dettaglio si scopre che i sigari del brand hanno tutti un ripieno di tabacco Nicaraguense, così come la sottofascia.
La fascia, invece, si caratterizza per ognuna delle linee. Per la Linea Connecticut abbiamo una fascia di Connecticut Shade coltivato in Ecuador. Per la Linea Cameroon abbiamo la ben nota fascia centraafricana e per la Linea Sun Grown abbiamo una fascia Nicaraguense. La linea  aduro ha invece una fascia proveniente dal Brasile.
Oltre alla linea di appartenenza i sigari vengono identificati mediante un numero di 3 cifre.
La prima di queste indica la lunghezza in pollici, le restanti rappresentano il diametro nel classico sistema dei 64imi di pollice.

Non esitate, venite a trovare e a scoprire il nostro nuovo Walk in Humidor!